Categories:

Quello del 1 e 2 maggio 2021 è stato un fine settimana ricco di impegni per i ragazzi delle nostre squadre agonistiche. I ragazzi del gruppo optimist sono stati impegnati a Campione del Garda, seguiti dell’istruttore Massimo Diamanti, per la prima tappa del trofeo kinder 2021 partecipato da circa 270 equipaggi.

I più grandi del gruppo laser sono invece scesi nelle acque di casa, seguiti dell’istruttore Riccardo Lucangeli, per una due giorni di regate valevoli per la qualificazione ai prossimi campionati italiani di Cagliari in programma agli inizi di settembre.

Positivi sono stati i risultati!

Sul lago di Garda i ragazzi sono incappati in un fine settimana stranamente avaro dei soliti e regolari venti del lago. Venerdi e sabato non sono state disputate prove a causa di frequenti temporali e assenza di vento, mentre domenica si è riusciti a portare a termine due prove. Il nostro Luca Cossignani ha concluso in 34esima posizione in classifica generale, con parziali di 19 e 23 in batteria. Molto bene anche le ragazze Lucia Ciarrocchi e Enrica Cossignani, rispettivamente 53 e 58 in classifica generale (16 e 18 nella classifica femminile). 71esimo Andrea Agostini, mentre più indietro Federico Nicheli che sconta la sua prima stagione nella categoria juniores.

A Porto San Giorgio si è riusciti a regatare sia sabato che domenica. Sabato dopo una lunga attesa, il vento è arrivato verso le 14.30; subito posizionato il campo di regata si è portata a termine una prova per tutte le categorie poi il vento ha mollato. Domenica invece si è disputata una prova con vento da terra, molto rafficato e variabile, poi dopo una breve pausa si è stabilizzato intorno ai 10 nodi da scirocco consentendo di portare a termine un’altra prova (2 per i laser standard).

Ottimo il piazzamento dei nostri ragazzi, considerando anche il fatto che l’associazione è tornata nella classe laser da appena un anno. Nella categoria 4.7 Mario Di Tuoro ed Elena Cossignani sono giunti rispettivamente 8 e 9; Nella categoria radial Alessandro Vagnoni è salito sul podio come primo classificato della categoria Under 17 maschile.

Prossimi appuntamenti saranno per gli optimist a Roseto degli Abruzzi il 15 e 16 maggio, mentre i laser continueranno la preparazione fino al 20 giugno quando saranno impegnati in regata a Senigallia.

Forza ragazzi !!!!!!!

One response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *